Il calcare della doccia

cabina doccia con calcare

 

In bagno la doccia è la protagonista, il luogo dove lasciare scorrere le tensioni accumulate e abbandonarsi al totale relax.

    

All’interno del bagno, la doccia è una grande comodità. Di solito presenta una cabina che può essere sia di vetro liscio che lavorato, ma anche in materiale plastico.

  

Essendo sempre a contatto con l’acqua, con il tempo sulla superficie, tende a formarsi un’antiestetica patina di calcare che bisogna quindi rimuovere.

  

Ogni volta che ci concediamo una doccia, la cabina si cosparge di residui di sapone, spruzzi d’acqua, che contribuiscono a generare il calcare, nemico numero 1 della trasparenza del cristallo. Il vetro della doccia, aggredito dal calcare, infatti con il tempo perderà lucentezza e diventerà opaco.

Per prevenire ed eliminare il calcare dal vetro doccia, bisogna ricordarsi, appena finita la doccia, di asciugare sempre il vetro con un panno o con una spazzola tergivetro.

  

Successivamente spruzzare su tutta la superficie un detergente anti-calcare, ideale per pulire ed eliminare il calcare senza bisogno di risciacquo, che crea una pellicola protettiva invisibile e previene quindi il depositarsi del calcare.

  

Una soluzione definitiva per abbattere il calcare è rappresentato da un dispositivo da noi commercializzato che permette di affrontare in modo risolutivo la problematica della presenza e del deposito di calcare sui, vetri sulle rubinetterie e sui sanitari.

  

Il dispositivo si chiama Acquavib di Ogmondo che può essere installato in qualsiasi ambiente e su qualsiasi impianto o rubinetto senza particolari interventi strutturali o impiantistici. Si può regolarmente montare all'ingresso dell'acqua del rubinetto, della doccia o di altri dispositivi oppure installarlo in modo centralizzato sull'impianto di carico dell'acqua.

  

Acquavib di Ogomondo oltre ad essere disponibile in diverse dimensioni per renderlo idoneo a qualsiasi impianto presenta delle caratteristiche uniche nel suo genere

  • Evita incrostazioni di calcare su qualsiasi superfice a contatto con l'acqua ed abbatte in costi di manutenzione degli apparecchi di produzione di acqua calda
  • Migliora il potere igienizzate ed il potere detergente dell'acqua con conseguente risparmio di detergenti

  • Facilissima installazione, Non necessita di elettricità, Non Necessita di manutenzioni nel tempo, Non utilzza prodotti chimici
  • Non altera le caratteristiche di potabiltà
  • Prodotto interamente Made In Italy con garanzia certificata

dispositivo acquavib anticalcare

Sicuramente in commercio ci sono anche soluzioni chimiche che permettono di attenuare il deposito di calcare nelle docce e nei bagni tipo detergenti spray anticalcare, dissolvitori di calcare, sciogli calcare spray ed a flaconi ma rappresentano tutti soluzioni che risolvono il problema attraverso degli interventi successivi, con conseguente perdita di tempo, stanchezza fisica e spreco di denaro.

Oggi Ogomondo ha in assortimento in esclusiva la prima colonna doccia anticalcare in commercio con dispositivo Acquavib integrato. Questo prodotto oltre a rappresentare una unicità commerciale risolve il problema della formazione di calcare alla fonte senza impiego di sostanze chimiche, senza spreco di energie e di elettricità.

 

Installarla è abbastanza semplice non occorre grande specializzazione ma semplicemente una buona manualità e qualche semplice utensile presente in qualsiasi cassette del fai da te.

  

colonna doccia anticalcare acquavib