La società Morini Group srl proprietaria del sito ogomondo consegnerà i prodotti al corriere entro 48 ore lavorative successive (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto accredito dell’ammontare totale dovuto.
L'importo è costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste, da imposte e tasse e da ulteriori oneri accessori se previsti.
Le spese di spedizione, se non diversamente indicato, si aggiungono al costo totale dell'ordine e vengono specificate durante il checkout, prima che il cliente concluda il processo di acquisto e quindi pagamento.
PARTENZA DELL'ORDINE
Ogni ordine viene gestito con la massima priorità. Alla conferma di accredito dell'importo dell'ordine il nostro servizio di logistica procede alla preparazione dei prodotti/servizi ordinati.
Ordini con pagamento Paypal e Carte di Pagamento altri circuiti assimilabili
La società Morini Group srl proprietaria del sito ogomondo consegnerà i prodotti al corriere entro 48 ore lavorative successive (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto accredito dell’ammontare totale dovuto.
Ordini con pagamento Bonifico Bancario
- Pagamenti con Bonifici eseguiti dal territorio italiano i prodotti verranno consegnati al corriere entro 8 giorni lavorativi (sabato, domenica, festivi esclusi) successivi alla convalida del pagamento;
- Pagamenti con bonifici eseguiti fuori dal territorio italiano dal territorio italiano i prodotti verranno consegnati al corriere entro 30 giorni lavorativi (sabato, domenica, festivi esclusi) successivi alla convalida del pagamento costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste.
Tipologia corriere
La spedizione avviene in tutta Italia tramite corriere espresso per prodotti particolarmente voluminosi o con caratteristiche definite speciali, potrebbero essere utilizzati corrieri non del tipo espresso.
Al momento della partenza dell'ordine il cliente sarà informato della spedizione con una mail, all'indirizzo di registrazione, contenente il nome del corriere, il numero di tracking della spedizione e la data presunta di consegna.
Per le spedizioni effettuate con corriere espresso, il cliente potrà verificare lo stato della spedizione direttamente dal sito del corriere salvo casi di inoperatività dello stesso.
TEMPI di CONSEGNA
Destinazioni:
- in Italia, consegna entro 4 giorni lavorativi successivi alla partenza, tranne nelle zone disagiate ed isole. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi;
- in Europa Comunitaria, consegna entro 8 giorni lavorativi successivi alla partenza, tranne nelle zone disagiate ed isole. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi
- in Europa ExtraCee, consegna entro 10 giorni lavorativi successivi alla partenza, tranne nelle zone disagiate ed isole. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi ed eventuali stazionamenti doganali;
- Resto del mondo, (tranne in Stati sottoposti ad embargo, limitazioni di spedizione o condizioni socio-politiche sanitarie pericolose) consegna entro 15 giorni lavorativi successivi alla partenza, tranne nelle zone disagiate ed isole. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati il sabato, la domenica, e i giorni festivi ed eventuali stazionamenti doganali
I suddetti termini di consegna possono subire variazione indefinite nelle tempistiche e condizioni, per cause di forza maggiore non determinate dalla volontà del venditore o del corriere inoltre sono a carico del cliente eventuali oneri doganali richiesti dalle autorità competenti.
In caso d’indisponibilità, anche temporanea in magazzino della merce richiesta, Morini Group srl entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno di convalida dell’arrivo del pagamento informerà il cliente; nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della convalida, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi a Morini Group srl di volere attendere il prodotto acquistato.
Su richiesta scritta del cliente, tramite il modulo contatti del sito ogomondo.it, la società sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.
COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DELLA MERCE
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente preghiamo il cliente di controllare le condizioni dell'imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro deve essere ritirato con riserva. Ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna deve essere chiaramente apposta la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA pacco danneggiato".
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, il cliente deve respingere la consegna richiedendo chiaramente di apporre, sempre sulla bolletta, la dicitura "MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato".
Nel caso in cui il cliente accetti il pacco con riserva e verifica che la merce risulta danneggiata, o nel caso in cui rifiuti la consegna, deve contattare immediatamente il venditore tramite il servizio contattaci del sito ogomondo.it
Il cliente deve altresì verificare la corrispondenza esatta del numero di colli riportata sulla bolletta di consegna.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il prodotto si considera consegnato correttamente.